Raccolta campana dei materiali riciclabili nelle frazioni

Data di pubblicazione:

12/06/2024

1 Minuto

müllglocken

Pixabay

Purtroppo il comune scopre sempre più spesso che la raccolta delle campane VETRO - CARTA viene spesso utilizzata impropriamente per lo smaltimento di altri rifiuti (vedi foto - ad es. corpi cavi).

Hohlkörper

Il contenuto della campana non può essere consegnato come materiale riciclabile!

Invece di generare un piccolo reddito, si verificano costi aggiuntivi per lo smaltimento, che a loro volta devono essere presi in considerazione nella fissazione della tariffa annuale per lo smaltimento dei rifiuti residui e quindi indirettamente sostenuti dalla popolazione comunale.

Chiediamo a TUTTI di utilizzare la collezione di campane esclusivamente per la destinazione RICICLABILE. Oltre a vetro, carta, cartone, ecc., anche gli oggetti cavi possono essere smaltiti GRATUITAMENTE nel centro di riciclaggio del comune.

Si segnala inoltre che, ai sensi della vigente ordinanza comunale sulla gestione dei rifiuti domestici, sono previste sanzioni amministrative corrispondenti ai rifiuti speciali assimilabili ai rifiuti domestici in caso di smaltimento abusivo di rifiuti.

Responsabile dei servizi di raccolta del Comune di Lasa

Bernd Muther

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 09:41

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.