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Segretario comunale

Il segretario comunale è il funzionario di grado più elevato, partecipa alle riunioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale in qualità di segretario e assicura che le delibere siano preparate, redatte e pubblicate in tempo. È il superiore del personale e supervisiona e coordina gli alti funzionari. Inoltre, svolge tutti i compiti assegnatigli dalla legge e dallo statuto.

SEGRETARIO COMUNALE

Il segretario comunale è il funzionario di grado più elevato, partecipa alle riunioni del Consiglio comunale e della Giunta comunale in qualità di segretario e assicura che le delibere siano preparate, redatte e pubblicate in tempo. È il superiore del personale e supervisiona e coordina gli alti funzionari. Inoltre, svolge tutti i compiti assegnatigli dalla legge e dallo statuto.

Amministrazione personale

Gestione del personale comunale e di collaboratori occasionali, procedimenti e concorsi di assunzione,

Contabilità

Bilanci di previsione e consuntivi, gestione finanziaria e patrimoniale, contabilità e contributi, 

Edilizia abitativa agevolata

In conformità alle disposizioni vigenti per favorire e promuovere le esigenze abitative di base di ampie fasce della popolazione, il servizio di edilizia sovvenzionata del Comune di Lasa verifica e valuta l'ammissibilità e le richieste di assegnazione di terreni edificabili sovvenzionati.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata dalla commissione comunale. A tal fine è necessario compilare il modulo fornito dal Comune (domanda di assegnazione di terreni per l'edilizia sovvenzionata).

La domanda per l'assegnazione di terreni per l'edilizia sovvenzionata può essere presentata da singoli o da cooperative in possesso dei requisiti.

Edilizia privata

Pratiche edilizie, pianificazione del territorio ed urbanistica.

Segreteria

Organi amministrativi, lavori e contratti pubblici, terreni ed espropriazioni, relazioni pubbliche, marketing locale, pagina web comunale, EDP e protezione dati.

Servizi demografici

Pratiche e procedimenti anagrafici, nonchè emissione di corrispondendi certificati, emissione di carte di identità elettroniche.

Matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emessione di certificati.

Formazione e gestione delle liste di leva  e delle relativa pratiche.

Gestione delle liste elettorali, dell'albo dei presidenti di seggio e dell'albo dei scrutatori, nonchè del registro dei guidici popolari, emissione e rinnovo di tessere elettorali e svolgimento di tutte le operazioni legate alle elezioni su ogni livello.

amministrazione cimiteriale

Servizi diversi (ufficio protocollo)

Amministrazione postale del comune e consegne